Matteo gambaro

Il mio mondo

New Rocca della Garda – “IO NO”8b/+

Con l’arrivo della inverno e la ricerca di settori soleggiati e caldi mi trovo a consultare la guida della Val Pennavaire incuriosito da un settore chiodato negli anni 90 e pressoché abbandonato.

La Rocca della garda.

IMG-20161230-WA0008

Alla mia prima visita rimango subito colpito della bellezza del settore inspiegabilmente caduto nell’ oblio e vista la chiodatura obsoleta e ormai pericolosa decido di richiodare una prima linea che si rileverà poi un bellissimo 7c forse unico nel suo genere in Valle.

Poi mi accorgo che subito a destra vi è una linea che era stata chiodata ne “98” chiamata “Io no” che nn era mai stata liberata. Si tratta di un muro fantastico di colore grigio blu di circa 28 metri, molto compatto su appigli minuscoli che parte in leggero strapiombo per poi diventare Vericale o poco atteggiante. Impressionato dalla bellezza la richiodo, ripulisco e provati i movimenti riesco a salirla in un bellissimo pomeriggio in compagnia di amici speciali.

Nasce così “IO NO” 8b/+ f.A. il 28.12.2016..

Ora resta da completare il settore con un nuovo progetto che pare molto difficile e richiodare le vie preesistenti abbandonate, per dare una nuova vita e la giusta importanza ad una parete perfetta inspiegabilmente dimenticata.

IMG-20161227-WA0014~2IMG-20161224-WA0006

Ringrazio l ASD Rocpennavaire per il materiale sempre ottimo, Climbing Technology, Scarpa, Moon e Cpr free sport.

Next Post

Leave a Reply